Flag ITA dark   Flag ENG dark

ico lente

Condizioni generali di vendita

Art. 1 Generalità
Il contratto di vendita viene perfezionato con l'accettazione dell'ordine del Cliente da parte della Pola S.r.l. Ogni ordine del Cliente implica l'accettazione senza riserva delle presenti condizioni di vendita. Qualsiasi accordo non conforme alle qui esposte condizioni generali di vendita è impegnativo solo se espressamente accettato e confermato per iscritto. La Pola S.r.l. non riconosce accordi o impegni verbali di alcun genere stipulati dai suoi funzionari e/o rappresentanti.

Art. 2 Offerte
Le offerte-salvo diverse indicazioni scritte- hanno una validità massima di 30 giorni solari a partire dalla data di emissione, dopo di che decadono automaticamente.

Art. 3 Prezzi
I prezzi riportati sui listini e sulle nostre pubblicazioni di qualunque genere, sono informazioni prive di qualsiasi valore vincolante e non possono essere considerati come "offerta al pubblico". La Pola S.r.l. si riserva la facoltà di apportare variazioni alle quotazioni senza alcun preavviso. Nel caso di variazioni dei prezzi tra la data della conferma d'ordine e quella della consegna, i prezzi di fatturazione saranno quelli del listino in vigore alla data di consegna. Qualora avessero a verificarsi imprevedibili e repentine sensibili oscillazioni dei prezzi delle materie prime, ci riserviamo la possibilità di rivedere le nostre quotazioni in funzione delle oscillazioni stesse.

Art. 4 Ordini
Onde evitare malintesi e disguidi, la Pola S.r.l. non accetta di norma ordini telefonici o verbali. Eventuali deroghe a quanto sopra - che rivestiranno quindi carattere di eccezionalità e non costituiranno in alcun caso un precedente - sono a totale rischio e pericolo del committente. La Pola S.r.l. non accetterà quindi alcun reclamo e/o contestazione derivanti da consegne a fronte di ordini non trasmessi per iscritto.

Art. 5 Modifiche e annullamento ordini
La Pola S.r.l. si riserva la facoltà di accettare o meno modifiche o annullamenti d'ordine in funzione dello stato di avanzamento della commessa stessa. In ogni caso non vengono riconosciute modifiche o annullamenti d'ordine che non siano espressamente accettati per iscritto dalla nostra Società.

Art. 6 Forniture
Le informazioni contenute nei nostri cataloghi o stampati pubblicitari, quali caratteristiche tecniche dell'apparecchio o dei suoi componenti, dimensioni d'ingombro, e di foratura, schemi di onnessione, ecc., hanno valore indicativo. Tutti i dati tecnici si intendono con le tolleranze ammesse dalle principali norme nazionali ed internazionali vigenti. Dati impegnativi potranno essere forniti di volta in volta e dietro esplicita richiesta. Al fine di migliorare la qualità del prodotto, la Pola S.r.l. si riserva il diritto di modificare lo stesso senza alcun preavviso e anche dopo l'accettazione dell'ordine. Parimenti la Pola S.r.l. si riserva il diritto di modificare o sostituire parzialmente o totalmente la fornitura di apparecchiature o sistemi con la fornitura di altri sistemi o apparecchiature con caratteristiche e prestazioni equivalenti o superiori, sebbene realizzati con strumenti e tecnologie differenti.

Art. 7 Termini di consegna
I termini di consegna riportati nelle offerte e in qualunque altro documento della Pola S.r.l., ivi compresi quelli riportati nella conferma d'ordine, decorrono dal giorno del ricevimento ordine ed hanno valore semplicemente indicativo. La Pola S.r.l. si ritiene sollevata da ogni responsabilità qualore annullasse totalmente o parzialmente l'ordine conferitole o ne ritardasse l'evasione nei casi sottoelencati:

-Casi di forza maggiore o evenienze quali fatti di guerra o turbamento dell'ordine pubblico, penuria di materie prime, restrizione di fonti energetiche, scioperi, errori o carenze imputabili a fornitori
o subbappaltatori della Pola S.r.l.
-Casi in cui i ritardi siano imputabili all'acquirente particolarmente per quanto riguarda la comunicazione dei dati ritenuti indispensabili da parte della Pola S.r.l. e non forniti in tempo utile.
-Casi in cui le condizioni di pagamento non vengono rispettate dall'acquirente ai sensi Artt. 1460 - 1461 C.C.
I ritardi imputabili alla Pola S.r.l. non possono in alcun caso giustificare l'annullamento dell'ordine. Essi potranno dar luogo ad un risarcimento soltanto nel caso e nella misura in cui siano state
previste penalità a tali effetti, preventivamente formalizzate per iscritto.

Art. 8 Imballo
Salvo accordi diversi, stipulati per iscritto, le spese di imballo si intendono a carico del Cliente.

Art. 9 Trasporto e spedizione
Le nostre condizioni di resa normali si intendono franco nostri magazzini. Il nostro obbligo di fornitura si intende adempiuto con la presa in consegna della merce da parte del vettore. La merce viaggia sempre - anche in caso di resa franco destino - a rischio e pericolo del committente. In caso di resa porto franco sarà cura della Pola S.r.l. scegliere un corriere di sua fiducia, senza peraltro assumere alcuna responsabilità. L'eventuale assicurazione per il trasporto dovrà essere esplicitamente richiesta dal Cliente e sarà effettuata a sue spese. E' obbligo del Cliente fare, al ricevimento dei prodotti, le opportune verifiche e, in caso di avaria o anomalie, i necessari reclami scritti nei confronti del vettore prima di effettuare lo svincolo o di sciogliere la riserva posta al momento dell'accettazione del materiale. Anche se il prezzo fatturato dovesse intendersi per resa franco destino, restano comunque a carico del Cliente medesimo le eventuali spese extra dovute ad interruzione dei servizi di trasporto o a soste eccezionali a stazioni causa eccessivi ingombri.

Art. 10 Garanzia
Tutti gli apparecchi prima di essere spediti sono sottoposti a controlli rigorosi e sono garantiti immuni da difetti di materiali o di fabbricazione. Ci impegnamo quindi a sostituire tutti gli apparecchi o componenti che entro un anno dalla data della fornitura presentino comprovati difetti di fabbricazione e purchè gli stessi siano segnalati per iscritto nel periodo di validità. La garanzia decade per gli apparecchi che risulteranno manomessi, o deteriorati per cause non imputabili alla Pola S.r.l., nonchè per gli apparecchi che verranno utilizzati per applicazioni in contrasto con i limiti di impiego dettati dalle norme e/o riportati sui cataloghi e/o su documentazioni ufficiali della Pola S.r.l. I prodotti oggetto di denuncia dovranno essere immediatamente inviati presso la Pola S.r.l., a costi e spese a carico del Cliente salvo diverso accordo tra le parti, al fine di consentire alle Pola S.r.l. l’espletamento dei necessari controlli. Nell’eventualità in cui i difetti riscontrati sui prodotti non risultino ascrivibili alla responsabilità delle Pola S.r.l., le spese di riparazione e sostituzione dei prodotti saranno conteggiate e fatturate all’Acquirente. La garanzia di cui al presente articolo è assorbente e sostitutiva delle garanzie legali per vizi e conformità ed esclude ogni altra possibile responsabilità della Pola S.r.l. comunque originata dai prodotti forniti; in particolare, l’Acquirente non potrà avanzare altre richieste di risarcimento del danno e in nessun caso della Pola S.r.l. potrà essere ritenuto responsabile per danni indiretti o consequenziali.

Art. 11 Risarcimento danni
Poichè montaggio, lavori accessori, collegamenti elettrici e messa in servizio di apparecchi e impianti sono a carico del Cliente la nostra garanzia è a copertura dei singoli apparecchi e non dell'impianto completo o del sistema. La Pola S.r.l. declina qualsiasi obbligo di risarcimento per danni diretti od indiretti o per utili mancati nel caso di contestazione di apparecchi o di sistemi da lei forniti anche se gli stessi sono stati gratuitamente sostituiti o riparati. La responsabilità di Pola S.r.l., sia essa derivante dall'esecuzione o dalla mancata esecuzione del contratto, dalla garanzia, da fatto illecito o sia essa derivante da responsabilità oggettiva, non potrà in ogni caso eccedere il valore del prodotto a cui tale responsabilità si ricollega. In nessun caso Pola S.r.l., potrà essere responsabile per mancato guadagno o perdita di profitto, o per il mancato uso o fermo tecnico del prodotto o di qualsiasi macchinario associato, per reclami dell’Acquirente e/o di terzi relativi ai suddetti danni o per qualsiasi eventuale altro danno anche indiretto o consequenziale.

Art. 12 Reclami
Per essere valido, ogni reclamo dev'essere formulato per iscritto ed indirizzato alla Pola S.r.l., con comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro otto giorni dalla data di ricevimento della merce, pena la decadenza.

Art. 13 Resi
Il reso di apparecchi dovrà essere preventivamente con noi discusso e concordato. L'accettazione di un reso richiesto per cause non imputabili alla Pola S.r.l. è a nostro insindacabile giudizio e verrà effettuata solo se sussistono i seguenti presupposti e alle sottoelencate condizioni:

-Materiale gestito e di grande vendita.
-Confezione di imballo originale.
-Accredito dell' 80% del prezzo in fattura.
-Spese di resa relative a carico del Cliente.
Ricordiamo che eventuali colli non riportanti il talloncino Pola S.r.l. completo degli estremi di accettazione reso verranno respinti al mittente, con l'addebito di tutti gli oneri conseguenti.

Art. 14 Riservato dominio
La Pola S.r.l. si riserva il diritto di utilizzare la formula "Riserva di Proprietà" sino all'integrale pagamento del prezzo, mediante sottoscrizione di volta in volta degli appositi documenti. Le spese si intentono integralmente a carico del Cliente.

Art. 15 Modalità di pagamento
I pagamenti di somme a qualsiasi tipo dovute alla Pola S.r.l., debbono essere effettuati entro i termini stabiliti al domicilio della nostra società. In caso di pagamenti dilazionati, il mancato pagamento di una scadenza comporta la decadenza del termine anche per le altre, ai sensi dell' Art. 1186 C.C. I pagamenti a mezzo bonifico bancario devono essere preannunciati a mezzo avviso di bonifico o copia della disposizione a istituto di credito.ì Assegni, vaglia cambiari, cambiali, tratte e ricevute bancarie si considerano pagamenti assolti soltanto al relativo buon fine.

Art. 16 Ritardi nei pagamenti e interessi moratori
Gli interessi moratori sono dovuti - in caso di ritardo - per il periodo intercorrente fra la scadenza contrattuale e la data dell'effettivo pagamento ai sensi Artt. 1224 - 1282 C.C. Quanto sopra non conferisce tuttavia al Committente diritto alcuno a dilazionare il pagamento oltre alle scadenze contrattuali. In caso di inadempimento e/o prolungato ritardo, e/o di elevata esposizione, la Pola s.r.l. si riserva di intraprendere le azioni cautelative che riterrà più opportune.

Art. 17 Verifiche
Qualora il committente prescriva una verifica degli apparecchi o dei sistemi ad Esso destinati, da parte di enti pubblici o privati, tutte le spese relative, comprese quelle di trasporto, sono interamente a suo carico.

Art. 18 Trattamento dati personali
(a) I dati personali dell’Acquirente saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge italiana in materia di trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003). Il Venditore informa l’Acquirente che il Venditore è il titolare del trattamento e che i dati personali dell’Acquirente vengono raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione del presente accordo. Ai sensi dell’articolo 7 del D. Lgs.196/2003, l’Acquirente ha il diritto di richiedere al Venditore l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima dei propri dati.

Art. 19 Foro competente
Per ogni controversia si considera competente il foro di CREMONA.

 

 

 

Soncino, 1 gennaio 2013

Pola S.r.l.                                                                                                                                                                                             Acquirente

 

 

 

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 C.C. e seguenti le Parti dichiarano di approvare espressamente le seguenti clausole:

Art. 3 Prezzi
Art. 7 Termini di consegna
Art. 10 Garanzia
Art. 11 Risarcimento danni
Art. 15 Modalità di Pagamento
Art. 16 Ritardi nei pagamenti e interessi moratori
Art. 19 Foro competente

Soncino, 1 gennaio 2013

Pola S.r.l.                                                                                                                                                                                             Acquirente

 

POLA S.r.l. - Via Del Perolo,13 - 26029 SONCINO (CR) ITALY

Capitale Sociale EUR 10.400,00 i.v.
P.IVA-C.F. e N° R.I. Cremona: 00760690198
VAT: IT 00760690198

Tel. 0374/85862-85602 - Fax 0374/83450
Int.Tel. +39/0374/85862-85602 - Int.Fax +39/0374/83450
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

icona pdf Scarica le condizioni generali di vendita in formato PDF

  • ico carrello
    informazioni commerciali
    ordini

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    ico service
    informazioni tecniche
    assistenza

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I

n

f

o

 

&

 

o

r

d

i

n

i

d

o

c

u

m

e

n

t

a

z

i

o

n

e

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tale servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.