Qfarm (gestione allevamento)

qfarm frontale thLa caratteristica principale di Qfarm è la possibilità di personalizzare liberamente il tipo di funzionamento dell'impianto da controllare tramite il collegamento a Personal Computer, realizzato con il software Qfarm Lab, che permette di configurare Qfarm al tipo di funzionamento dell'impianto.
Il software di configurazione Qfarm Lab permette una completa personalizzazione per gli ingressi e le uscite che si vogliono utilizzare nel controllo dell'impianto, in modo da ridurre al minimo il costo delle slot di estensione (sono disponibili fino a 112 ingressi, 108 uscite On-off e 44 uscite 0-10V completamente configurabili). 

 

Qfarm realizza il controllo climatico e dell’alimentazione

qfdim 1 thLa caratteristica principale di Qfarm è la possibilità di personalizzare liberamente il tipo di funzionamento dell'impianto da controllare tramite il collegamento a Personal Computer, realizzato con il software Qfarm Lab, che permette di configurare Qfarm al tipo di funzionamento dell'impianto da controllare, personalizzando gli ingressi e le uscite che si vogliono utilizzare nel controllo dell'impianto, in modo da ridurre al minimo il costo delle slot di estensione (sono disponibili fino a 112 ingressi, 108 uscite On-off e 44 uscite 0-10V completamente configurabili). Qfarm Lab integra inoltre una serie di istruzioni grafiche e di commenti che facilitano la programmazione e la personalizzazione dell'impianto: alla fine della programmazione vengono stampati il numero di estensioni richieste, lo schema elettrico del sistema di controllo e la tipologia dell'impianto controllato.
Tutti i dati di programmazione vengono registrati dal P.C. e trasferiti al Qfarm tramite chiavetta USB in modo da avere in ogni istante la situazione del file di programmazione di ogni singolo Qfarm installato; tali files possono essere in qualsiasi istante richiamati e modificati.
I set di programmazione (temperature, umidità, ecc.) e tutti i set che riguardano il funzionamento dell'impianto sono impostabili direttamente sul modulo Qfarm: la programmazione è guidata ed assistita da numerose videate di HELP.
 
Riepilogando:
  • Le impostazioni che caratterizzano l'impianto (numero e tipo Riscaldamento, numero e tipo Flap, tipo di Ventilazione, ecc.) vengono impostati da Personal Computer e scaricati sul modulo Qfarm tramite il software Qfarm Lab.
  • Le impostazioni che riguardano il funzionamento dell'impianto (Set di temperatura, Set di umidità, ecc.) vengono programmate sul modulo Qfarm.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tale servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.